Territorio

Scuola Superiore per Mediatori Linguistici “Villaggio dei Ragazzi”: discussione Tesi di Laurea in Lingua Inglese

Condividi

Il mio percorso alla Scuola Superiore per Mediatori Linguistici è stato privo di criticità grazie agli insegnamenti di docenti seri e professionali che sono stati fondamentali per l’acquisizione e l’apprendimento delle competenzeQuesta la dichiarazione della studentessa universitaria Maria Angelica Iodice a margine della discussione della tesi di Laurea.  A Maria Angelica, autrice di una tesi in lingua e traduzione inglese dal titolo: “Le strategie della Politeness nel dibattito politico. Analisi linguistica e riflessi giuridici internazionali” (Relatore la Prof.ssa Luisa Desiato, correlatore il Prof. Umberto Aleotti) è stata assegnato 110/110 e Lode. E’ questo il resoconto del conferimento ufficiale avvenuto in mattinata ad opera della Commissione di Laurea presieduta dal Prof. Roberto Genna e composta dai docenti Vincenzo Sarnataro, Gabriella Caradonna, Luisa Desiato, Umberto Aleotti, Nuris T. Vielma e Bronwen Hughes (componente esterno alla Scuola esperto MIUR), che ha accolto, nell’Auditorium Chollet dell’Ente maddalonese, la neo dottoressa impaziente di conoscere il voto conseguito e la famiglia a suo seguito. Auguro a Maria Angelica di farsi strada nella sua futura carriera lavorativa o di studio, portando alto il nome della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici e dell’intera Fondazione Villaggio dei Ragazzi” – ha affermato Felicio De Luca, Commissario Straordinario dell’Opera socio-assistenziale, educativa e formativa maddalonese. 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]