22 Novembre 2024
Attualità

Concerto Santa Severa della Fanfara della Polizia di Stato

Condividi

Ieri sera 18 agosto, nell´incantevole cornice del castello di Santa Severa, si è tenuto il tradizionale concerto di mezza estate della Fanfara della Polizia di Stato, diretta dal maestro Secondino De Palma. L´evento, aperto a tutta la cittadinanza, era tra quelli previsti all´interno della ricca programmazione che per tutta la stagione ha animato e continua ad animare le serate del Comune di Santa Marinella.
Presentatrice d´eccezione la giornalista Maria Antonietta Spadorcia: a lei il compito   di introdurre i 50 musicisti-poliziotti che hanno eseguito un repertorio ricco e variegato.

Da “Gonna fly now” di Bill Conti alla “Vita è bella” di Nicola Piovani, al medley “Abba Gold” del gruppo musicale Abba. Non potevano mancare un omaggio al Maestro Ennio Morricone ed il tributo a Franco Battiato e Raffaella Carrà recentemente scomparsi.
Tanta musica e non solo. Sulle note di “We are the champions” sono stati ricordati i momenti più emozionanti delle vittorie sportive dei campioni delle Fiamme Oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Tra questi Massimo Stano medaglia d´oro nella marcia e Maria Centracchio bronzo nel Judo, che sono stati ospiti della manifestazione ed hanno raccontato la loro straordinaria impresa sportiva.
Una serata che ha visto sul palco due eccellenze della Polizia di Stato: da una parte la Fanfara, con i musicisti, dall´altra le Fiamme Oro, con gli atleti. Entrambe condividono lo stesso denominatore: promuovere e diffondere i valori di legalità, sicurezza, rispetto e giustizia attraverso la musica e lo sport.
Era presenta al concerto il Presidente della Pro Loco di Santa Severa Paolo Gentilini.
A conclusione dell´evento è stato eseguito l´Inno Nazionale.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]