22 Dicembre 2024
Magazine

La coppia della lirica partenopea De Maio Lupoli in campo per la solidarietà, come testimonial di “Terra di Briganti “

Condividi

Da ” Libiam ne’ lieti calici” a “Viva il vino spumeggiante” il bel canto e l’ arte di  Bacco sono sempre stati un ottimo connubio per esaltare e celebrare la bellezza della musica,della natura e dei suoi prodotti: dal bel canto del soprano Olga De Maio e del tenore Luca Lupoli, noti artisti del panorama musicale italiano e campano, nonché rappresentanti e fautori della storica Associazione Culturale Noi per Napoli, nasce l’idea di designarli ” testimonial” della nota Azienda campana, produttrice di vini doc, ” Terra di Briganti”.

Situata a pochi chilometri da Benevento,sulle colline di Casalduni, con vista sul massiccio del Taburno,al centro di un crocevia di località, Pagliaia di Contrada Colli, Contrada Fontana Greca e bosco ferrarese,luogo di sosta e riposo dei briganti,negli anni dell’Italia unitaria,da qui il nome, e’ un’ azienda a conduzione familiare di antica e tradizionale generazione di esperti coltivatori dediti da sempre al culto della natura ed all’amore per i frutti della terra.

Armonia, sinergia  tra terra,arte di cantina e d’uomo,impiego saggio ed equilibrato di innovazione e tradizione, attraverso l’impiego dell’agricoltura biodinamica che si propone di produrre alimenti qualitativamente superiori, attenti all’ integrità psicofisica dell’uomo considerando il vino come un  alimento, producendo, attraverso moderne tecnologie,vini da agricoltura biologica con trattamenti assolutamente naturali senza ricorrere a trattamenti chimici e nascono così autentici capolavori tra i quali il  Sannio Aglianico  DOPMartumme‘ , Benevento Aglianico IGPNato Nudo,senza solfiti aggiunti, Benevento Fiano Igo, Nato Nudo,Falanghina del Sannio Dop.

Il soprano Olga De Maio ed il tenore LucaLupoli lanceranno quindi per i prossimi loro concerti, spettacoli ed  eventi, sui loro canali social, web, tv,una tiratura limitata personalizzata di questi gioielli, anche attraverso il sito dell’Associazione Culturale Noi perNapoli ,   https://noipernapoli.it/ ,sul quale sarà poi possibile conoscerli ed acquistarli,il cui ricavato sarà utilizzato, secondo le finalità statutarie,per beneficenza a favore delle organizzazioni umanitarie per i senzatetto.I due artisti quindi, in linea con le finalità dell’ Associazione che rappresentano, continuano instancabilmente,con rinnovato impegno ed abnegazione la loro mission, promuovendo  la diffusione della cultura, dell’arte ,della musica,del bel canto attraverso la valorizzazione delle risorse del territorio campano e dei suoi siti storici, innestata sempre nell’ aspetto e nell’ottica della solidarietà.

Per un approfondimento più completo su Olga De Maio,Luca Lupoli, Associazione Culturale Noi per Napoli, Terra di Briganti, vi  rinviamo a :

https://olgademaio.it/
https://lucalupoli.it/
www.noipernapoli.it
https://youtube.com/c/LucaLupolitenoreOlgaDeMaiosoprano
https://www.facebook.com/AssociazioneNoiPerNapoli/

https://www.facebook.com/Noi-Per-Napoli-Show-113094520448884/


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]