25 Novembre 2024
Territorio

Lavoro e solidarietà sociale, ecco il programma di Maione (Napoli Libera)”

Condividi
“Il senso di appartenenza ad una comunità deve nascere dalla solidarietà e dal reciproco interesse”. E’ quanto ha dichiarato questa mattina, Massimiliano Maione, il candidato alla III Municipalità Stella San Carlo all’Arena del Comune di Napoli. “E’ inutile aspirare ad occupare ruoli di rappresentanza nelle istituzioni senza aver compreso le ragioni di chi ti sceglie nell’urna. E’ mia ferma intenzione” ha precisato Maione “quella di far crescere una rete civica ‘osmotica’ capace di trasferire i problemi della cittadinanza ai propri rappresentanti e di divulgare in maniera capillare ordinanze e misure legislative. A tal proposito intendo dare la luce ad un punto di ascolto sulle tematiche lavorative dei dipendenti degli esercizi commerciali, che sono la maggioranza nella nostra circoscrizione, i quali, troppe volte hanno dovuto tollerare accordi targati ‘fondo nuove competenze’, conciliazioni e contratti di secondo livello siglati al ribasso da sedicenti rappresentanti dei lavoratori che hanno contribuito a peggiorare le condizioni lavorative. Una comunità cresce tutta assieme, io combatto la furbizia che peraltro appartiene ad un vecchio cliché proprio di chi vive nel passato”.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]