23 Novembre 2024
Città Metropolitana Napoli

Domani inaugurazione dell’anno scolastico 2021/2022 della Città Metropolitana di Napoli nella nuova sede dell’Alberghiero di Qualiano

Condividi

L’anno scolastico 2021/2022 delle scuole superiori della Città Metropolitana di Napoli sarà inaugurato domani, mercoledì 15 settembre, a Qualiano, e si tratterà di una doppia inaugurazione, perché si inaugurerà anche il nuovo istituto alberghiero realizzato dalla Città Metropolitana nel comune flegreo.

L’appuntamento è alle 9.00, nel nuovo plesso scolastico – realizzato nell’area di circa 17mila metri quadrati di estensione prospiciente via Falcone, il Corso Mediterraneo, via Palumbo e via Chiatano – alla presenza del Vice Sindaco della Città Metropolitana, del Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale, del Sindaco del Comune, della Dirigente Scolastica, delle autorità civili e militari, ma soprattutto degli studenti che per la prima volta varcheranno la soglia del nuovo istituto.

La struttura, che è stata affidata all’Istituto Superiore “Minzoni” di Giugliano perché ospitasse il suo indirizzo alberghiero, rappresenta la più grande opera pubblica realizzata a Qualiano, interamente costruita grazie ai fondi – 5 milioni di euro – della Città Metropolitana di Napoli, ai quali si aggiungono oltre 200mila euro per il sistema di videosorveglianza, sistema antintrusione, illuminazione esterna e rete lan e oltre 300mila per l’acquisto delle cucine ed attrezzature per i laboratori.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]