22 Novembre 2024
Cronaca

Sequestrata lavanderia industriale a Pompei che scaricava acque reflue nel fiume Sarno.

Condividi
“La Polizia Metropolitana, diretta dal Comandante Lucia Rea, ha reso noto che stamattina è stata sequestrata una lavanderia industriale priva di alcune autorizzazioni che scaricava acque reflue nel fiume Sarno.”
E’ quanto si legge in una nota  nota rilasciata dalla Polizia Metropolitana di Napoli
“Il sequestro odierno si inserisce nell’attività investigativa condotta sul fiume Sarno dalla Procura di Torre Annunziata, diretta dal Procuratore Fragliasso. Gli uomini e le donne che hanno operato il sequestro, coordinati dal Comandante della Polizia Metropolitana e dal Comandante della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia, hanno riscontrato una situazione che è possibile definire come raccapricciante”.
“La funzionaria della Polizia Metropolitana a Pompei in località  Messigno – prosegue la nota – al controllo della liceità degli scarichi si è trovata di fronte ad una azienda che  attraverso  un bypass le acque reflue scaricava, senza depurazione in fogna bianca e da qui direttamente nel fiume Sarno”.
“Lo scarico era quindi collegato alla fognatura bianca non gestita dalla GORI e da qui raggiungeva il fiume  Sarno”.
“La Polizia Metropolitana ha pertanto eseguito il sequestro di tutta l’azienda nella quale tra l’altro, sono stati rinvenuti anche vari rifiuti posti anch’essi sotto sequestro per accettarne la natura e la provenienza”.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]