24 Novembre 2024
News Regionali

Trasporti, Nappi (Lega): bene i tram assemblati per Firenze alla Hitachi, ma quelli per Napoli quando li vedremo?

Condividi

“Siamo contenti che il sito Hitachi di Napoli assembli tram di ultima generazione per la rete di Firenze, ma la circostanza offre anche l’occasione per riflettere sulle condizioni drammatiche del trasporto tramviario nella nostra città. Oggi si può contare, in media, su appena 8 mezzi e si registra una grave carenza di personale; in pochi anni, infatti, si è passati dai 66 conducenti (in servizio nel 2013) agli attuali 25. È necessario, dunque, favorire la mobilità a Napoli e l’investimento per il rilancio del trasporto pubblico è un tema prioritario che già poniamo all’attenzione della nuova amministrazione, dopo lo sfascio provocato da chi negli ultimi 10 anni è stato alla guida di Palazzo San Giacomo”. Lo ha dichiarato Severino Nappi, consigliere regionale e coordinatore cittadino della Lega a Napoli.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]