Territorio

Acerra, cons. Auriemma “Riapre la mediateca di via Buonincontro”

Condividi
“Sono felice di annunciarvi la riapertura della mediateca di via Buonincontro già il prossimo novembre.
Avevo segnalato negli scorsi giorni all’amministrazione comunale il disagio che stava creando a centinaia di ragazzi la chiusura da quasi un anno di uno dei pochi spazi aggregativi e funzionali della città.”
Cosi in una nota la Consigliera del Movimento 5 Stelle Carmela Auriemma.
“Adesso – continua Auriemma – l’annuncio dell’amministrazione nel corso di un evento al Castello che comprende anche la riapertura della biblioteca comunale, sana una mancanza perpetuata per mesi ma non è abbastanza.
I mesi di chiusura delle attività economiche, sociali e culturali hanno provocato alle famiglie, e in particolar modo ai bambini e ai ragazzi danni gravissimi, c’è bisogno di sovvertire un modello già carente, è necessario che Acerra rilancio un piano volto a contrastare la povertà educativa che si è acuita con la crisi economica”.
“Per questo – conclude Auriemma – ringraziando l’amministrazione per aver prontamente accolto la mia istanza, propongo per la prossima variazione di bilancio di mettersi a lavoro per un piano di intervento coraggioso che coinvolga la città a più livelli al fine sovvertire un sistema attualmente iniquo e discriminatorio verso migliaia di famiglie.”

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]