Economia

A Vincenza la SSIP per l’innovazione delle imprese della Concia

Condividi

Venerdì 29 ottobre, ore 12.30 presso la Sala Consiglio della Camera di Commercio di Vicenza – via Montale, 27 si terrà la conferenza stampa sul tema

 ‘NUOVO LABORATORIO DI RICERCA PER L’INNOVAZIONE DELE IMPRESE DELLA CONCIA’.

Durante l’incontro saranno presentati i servizi e gli obiettivi del nuovo laboratorio di ricerca attivato ad Altavilla, frutto di uno specifico accordo di collaborazione tra la Camera di Commercio di Vicenza e la Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle Materie Concianti, che ha il suo Headquarter presso il Parco Tecnologico Adriano Olivetti a Pozzuoli. 

Durante l’incontro saranno inoltre presentati un aggiornamento sul Progetto Concia Sostenibile in Veneto e il nuovo numero della rivista scientifica di SSIP “CPMC – Cuoio, Pelli, Materie Concianti”, con un focus su “La trasformazione digitale e transizione ecologica – Nuove tecnologie abilitanti per l’Industria 4.0”. 

Saranno presenti all’incontro il presidente dell’Ente Camerale berico Giorgio Xoccato, il presidente di SSIP Graziano Balducci ed il direttore generale Edoardo Imperiale. 

 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]