23 Novembre 2024
Economia

Bonus terme attivo da oggi: fino a 200 euro da spendere in aree termali per i cittadini italiani

Condividi

Roma, 8 nov – Al via oggi le prenotazioni per accedere al bonus terme. La manovra prevede 53milioni di euro stanziati per una spesa massima di 200 euro a persona, destinati ad ogni italiano, indipendentemente dal reddito Isee.

Il numero di prenotazioni accettato sarà però limitato. Chi prima prenoterà, avrà accesso al bonus. Una volta esaurito il tetto stanziato di 53milioni di euro, non sarà più possibile erogare il bonus che sarà direttamente prenotato presso le strutture termali accreditate.

Il bonus prevede uno sconto del 100% sul prezzo d’acquisto dei servizi termali scelti, fino a un massimo di 200 euro. Risulta non cedibile perchè individuale e svincolato dall’acquisto di altri servizi.

Ogni cittadino maggiorenne potrà scegliere la struttura in cui recarsi, cliccando direttamente sul sito bonusterme.invitalia.it. Il sito è in continuo aggiornamento. Una volta prenotata la struttura, si potrà usufruire dei suoi servizi entro 60 giorni dalla data di emissione per i trattamenti.

Il Codacons reclama pari opportunità per tutti gli italiani, dal momento che solo 265mila saranno i fortunati a beneficiare dell’incentivo economico.

Diversa è la posizione del presidente di Federterme Massimo Caputo, che loda l’iniziativa comunicando la gioia per i professionisti del settore: “Il bonus è stata una grande idea per avvicinare gli italiani alle terme”


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Pina Stendardo

Giornalista freelance presso diverse testate, insegue la cultura come meta a cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.