“Il romanzo familiare di Pierfrancesco Leopardi”, a San Giuseppe Vesuviano la presentazione del libro di Urraro
Sarà presentato venerdì 19 novembre, alle ore 18, nell’Aula Consiliare del Comune di San Giuseppe Vesuviano, il recente libro di Raffaele Urraro, “Il romanzo familiare di Pierfrancesco Leopardi”, edito da Olschki. La presentazione sarà curata da Rita Pacilio, poetessa, scrittrice ed editrice. Interverranno Vincenzo Catapano, Sindaco; Silvia Annunziata, Assessore alla Cultura; Maria Lucia, Presidente dei LYONS San Giuseppe del Vesuvio; Emilia Carillo, PAST PRESIDENT della FIDAPA; Maria Miranda, Presidente della FIDAPA. Introduce e presenta il giornalista Francesco Gravetti. Dopo i saggi “Giacomo Leopardi, gli amori, le donne” e “Questa maledetta vita, il romanzo autobiografico di Giacomo Leopardi”, ambedue editi dalla prestigiosa Casa Editrice Olschki, Raffaele Urraro, con “Il romanzo familiare di Pierfrancesco Leopardi”, anch’esso edito da Olschki, illustra la figura del fratello del poeta, Pierfrancesco. L’opera di recente è stata portata dalla casa editrice al Salone internazionale del libro, a Torino ed è stata recensita anche sulla rivista tedesca Archiv fur das Studium der neueren Sprachen und Literaturen. Raffaele Urraro è poeta e saggista. Nato a San Giuseppe Vesuviano dove tuttora vive e opera. Dopo aver insegnato italiano e latino nei Licei, ora si dedica esclusivamente al lavoro letterario.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.