Sanremo 2022, annunciati i 22 big in gara
Sanremo, 4 dic. – Mancano due mesi al Sanremo tris di Amadeus e poi l’Italia si tingerà nuovamente del colore della musica in tutte le sue versioni più disparate.
C’era attesa per l’annuncio dei big in gara nell’edizione 2022 e dopo tante indiscrezioni finalmente Amadeus ha svelato l’arcano in diretta nazionale, nell’edizione delle 20.00 al Tg1.
La scelta cade sulla classica formula di big della old generation, pronti a salire sul palco in competizione con nuove rivelazioni e cantanti più giovani, ma comunque affermati a livello nazional popolare.
Finalmente è ufficiale, sicché ecco i nomi dei 22 Big in gara al Festival di Sanremo 2022.
Emma
Achille Lauro
Michele Bravi
Iva Zanicchi
Rkomi
Fabrizio Moro
Mahmood e Blanco
Giusy Ferreri
Irama
Giovanni Truppi
Aka7even
Elisa,
Dargen D’amico
Gianni Morandi
Ditonellapiaga e Donatella Rettore
Noemi
Hignsnob feat Hu
Le Vibrazioni
Sangiovanni
Massimo Ranieri
La rappresentante di Lista
Ana Mena
Cambia così il piano originale del conduttore e direttore artistico della prossima edizione del Festival. Inizialmente l’annuncio dei Big era previsto durante Sanremo Giovani, il 15 dicembre prossimo. Invece, il programma è stato modificato in corsa quasi sicuramente a causa dei rumors e delle indiscrezioni uscite nelle scorse ore.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.