A Benevento tavolo di confronto sull’economia
Il prefetto ha incontrato in videoconferenza i rappresentanti di categoria
Intraprendere un percorso di confronto per la valutazione delle possibili difficoltà nella ripresa economica e produttiva. Con questo obiettivo questa mattina alla prefettura di Benevento si è tenuto, in videoconferenza, un tavolo sulle problematiche economiche e sociali in conseguenza dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.
Il prefetto, Francesco Antonio Cappetta, ha incontrato i rappresentanti delle Forze dell’ordine il questore, i comandanti provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, i presidenti di Confindustria e della Camera di Commercio, le associazioni di categoria del comparto commercio, agricoltura, edilizia e industria, i rappresentanti delle organizzazioni sindacali Cisl, Uil e Cgil.
L’azione della prefettura sul territorio, con il supporto di coloro che hanno una profonda conoscenza della realtà locale, è indirizzata a intercettare i segnali di possibili disgregazioni del tessuto sociale e ad acquisire contributi per valutare misure di contrasto a possibili espansioni degli interessi della criminalità.
L’incontro ha ricevuto forte apprezzamento da parte degli intervenuti che hanno rappresentato le forti difficoltà che le forza produttive stanno affrontando in questo momento.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.