22 Dicembre 2024
Magazine

A Città della scienza, domenica 11 febbraio, si terrà la Festa di Carnevale con laboratori e science show dedicati in particolare al vivace e colorato mondo animale

Condividi

Sabato 10 febbraio si celebra, al museo interattivo, il compleanno di Charles Darwin

Domenica 11 febbraio, Città della Scienza celebra dalle ore 9 alle ore 17, il Carnevale in maniera originale ed educativa, proponendo un programma di entusiasmanti laboratori e attività tematiche legate al mondo animale e in particolare, ispirandosi al Darwin Day, al mimetismo e all’evoluzione. Un’occasione unica per omaggiare il contributo prezioso che la teoria della selezione naturale di Darwin ha rappresentato per la storia della scienza e dell’umanità.

In un’atmosfera festosa il programma prevede numerosi laboratori creativi e interattivi, science show, varie attività sull’analisi delle caratteristiche degli animali “camouflage”, maestri di mimetismo in natura. E ancora: un colorato corner per il face painting, la sfilata delle maschere mimetiche, il lab sulla costruzione dello zootropio e tanto altro.

Non mancheranno giochi educativi e dimostrazioni scientifiche ma anche animazione con palloncini e bolle di sapone, a cura della Casper Animation per un apprendimento divertente e coinvolgente. Un’occasione unica per imparare giocando e nel corso della giornata una sorpresa Giotto per tutti i bambini.

Il compleanno di Charles Darwin è anche al centro delle attività museali di sabato 10 febbraio.  Come di consueto ci saranno gli spettacoli al Planetario e le visite guidate al museo interattivo del corpo umano Corporea e alla Mostra Insetti & Co.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]