Magazine

A Napoli e Provincia McDonald’s e Fondazione Ronald McDonald doneranno, insieme a Banco Alimentare della Campania, 1600 pasti caldi a settimana

Condividi

Torna “Sempre aperti a donare”, l’iniziativa solidale proposta a sostegno delle comunità locali, che quest’anno punta a donare 150mila pasti caldi in 150 comuni italiani.

 

Napoli, 22 febbraio 2022 – La seconda edizione di Sempre aperti a donare arriva a Napoli e Provincia, dove McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald doneranno 1600 pasti caldi a settimana ad alcune strutture caritative del territorio che offrono accoglienza a persone e famiglie in difficoltà, convenzionate con Banco Alimentare della Campania.

ristoranti McDonald’s di Napoli, in via Gonzaga angolo via Marino, via Medina angolo Piazza Municipio e via Masullo presso il centro commerciale Quarto Nuovo;  Torre Annunziata in via Comunale Traversa Andolfi presso il Torre Annunziata Retail Park; Pompei in via Roma e in via campo d’aviazione presso il Pompei Mall; Giugliano in Campania in via Appia; Nola in via Boscofangone presso il centro commerciale Vulcano Buono; Sant’Anastasia in via Pomigliano e Casavatore in via Roberto Bracco,  saranno coinvolti da vicino nel progetto. I team di lavoro dei ristoranti si occuperanno della preparazione dei pasti, ritirati e distribuiti alle seguenti associazioni e strutture benefiche: Associazione Occhi di Claudio, Sovrano Militare Ordine Di Malta, Cooperativa Sociale I Congiunti, Parrocchia del Sacro Cuore di Pontecitra, Gruppo Fratres di Napoli Centro, Associazione Città Senza Periferie, Fondazione UALSI di Sant’Anastasia, Associazione Il Rifugio e Istituto Vocazionario Deus Charitas.

Le donazioni nella provincia di Napoli, dove McDonald’s conta 22 ristorantifanno parte di Sempre aperti a donare, l’attività proposta anche quest’anno da McDonald’s, Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald e Banco Alimentare. L’iniziativa è stata lanciata per la prima volta lo scorso anno, con l’obiettivo di dare conforto ai più bisognosi e sostenere le comunità locali in un momento di emergenza, come quello affrontato durante il lockdown a causa della pandemia. Quest’anno l’azienda e la sua fondazione rinnovano la proposta, nella consapevolezza che certe emergenze non cessano mai di essere tali, rilanciando l’obiettivo: 150mila pasti donati, in 150 comuni italiani entro la fine di marzo 2022. 

Un gesto concreto che coinvolge in prima persona i team dei ristoranti e che ribadisce l’impegno continuativo di McDonald’s e di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald a supporto delle persone e dei territori in cui opera.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]