22 Dicembre 2024
Attualità

A Napoli la “Settimana nazionale delle materie STEM”

Condividi

A Città della Scienza istituzioni, mondo accademico e scolastico. Interverrà il ministro Sangiuliano.

 

NAPOLI – La settimana nazionale delle materie STEM approda a Napoli. Domani, lunedì 12 febbraio, alle ore 17.30, personalità istituzionali e del mondo accademico e scolastico si sono dati appuntamento a Città della Scienza. Interverrà il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano che introdurrà il dibattito; porteranno i saluti introduttivi l’Onorevole Marta Schifone, primo firmatario della legge istitutiva e Riccardo Villari, Presidente di Città della Scienza. Interverranno inoltre il professore Antonio Garofalo, Magnifico Rettore dell’Università Parthenope, il professore Matteo Lorito, Magnifico Rettore dell’Università Federico II, il professore Ettore Acerra, Direttore Generale Ufficio Regionale Scolastico. L’evento sarà moderato da Francesco De Core, direttore de «Il Mattino».


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]