Magazine

A Pago del Vallo di Lauro, inaugurato il nuovo Centro Antiviolenza “Frida”

Condividi

Lidia Ronghi: “Un passo importante ed ulteriore che la nostra cooperativa compie nel contrasto alla violenza contro le donne”.

È stato inaugurato, presso il plesso scolastico “Nicola Pecorelli” di Pago del Valle di Lauro, il nuovo sportello del Centro Antiviolenza “Frida“, ricadente all’interno dell’ambito Territoriale A6 – Comune di Mugnano del Cardinale Capofila, gestito in sinergia tra la società cooperativa sociale il Quadrifoglio ed il consorzio Luna.
Il Cav, inteso come “Centro Antiviolenza ed attività di supporto alle donne vittime di violenza e ai loro figli” si rivolgerà a tutte le donne dell’ambito che comprende i Comuni di: Avella, Baiano, Domicella, Lauro, Marzano di Nola, Moschiano, Mugnano del Cardinale, Pago del Vallo di Lauro, Quadrelle, Quindici, Sirignano, Sperone, Taurano.
L’inaugurazione e la gestione del Centro Antiviolenza “Frida” rappresenta un passo importante ed ulteriore che la nostra cooperativa compie nel contrasto alla violenza contro le donne, fenomeno che richiede un impegno collettivo sempre più consapevole e deciso. 
 
Rafforzare le reti territoriali, grazie al lavoro sinergico dei nostri operatori e volontari, rappresenta un’azione cruciale finalizzata a mettere in campo politiche non solo di contrasto, ma anche di sostegno ed accompagnamento delle donne vittime di violenza”.
Lo fa sapere in una nota Lidia Ronghi, Presidente della Società Cooperativa Sociale il Quadrifoglio.
Riteniamo fondamentale -aggiunge la Ronghi oltre alle iniziative di tutela, anche quelle di prevenzione che avvengono attraverso la cultura dell’ascolto e del confronto”.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]