22 Gennaio 2025
Attualità

A Striano torna “Stringiamoci a corte” con i libri di Ornella Esposito e Francesco Puccio

Condividi

Torna a Striano “Stringiamoci a corte”, la rassegna letteraria organizzata, quest’anno, dalla Pro Loco e dall’associazione di promozione sociale “Geppina Coppola”, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Striano.

Due gli appuntamenti, che si terranno nell’area antistante il centro sociale di via Beniamino Marciano.

Lunedì 26 luglio alle 19,30 sarà presentato “Aghi”, di Ornella Esposito (Augh! Edizioni, collana Frecce). Si tratta di una raccolta di dieci racconti, tutti ambientati a Napoli, che l’autrice ha scritto nel corso degli ultimi anni. Per Ornella Esposito, giornalista ed esperta di comunicazione sociale, è l’esordio letterario

Martedì 27 luglio alle 19,30 tocca, invece, al romanzo “Il posto degli assenti” di Francesco Puccio  (Marlin editore): un libro sull’assenza, con al centro il personaggio di Teo, scrittore di gialli seriali.

L’evento “Stringiamoci a corte” si chiama così (con l’errore voluto del verso dell’inno di Mameli) perché intende valorizzare i cortili di Striano. La prima edizione si è tenuta nel 2010, poi una lunga interruzione: ora la kermesse riparte grazie all’interessamento della Pro Loco e dell’aps “Geppina Coppola”


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]