22 Gennaio 2025
News Regionali

Abbattimenti in Campania, Rescigno (Lega) a Gratteri: Politica impunita. “Si colpisce l’ultima ruota del carro”

Condividi

“Al Procuratore capo di Napoli Nicola Gratteri, che sta dimostrando dal suo arrivo a Napoli un impegno senza precedenti contro malaffare e criminalità, dico: sugli abbattimenti si rischia di colpire l’ultima ruota del carro, le famiglie, mentre politici, prefetture, amministrazioni locali, governatori e dirigenti pubblici, veri responsabili dell’abusivismo edilizio, restano impuniti. Abbattiamo la casa a una famiglia ? Bene. Ma quando pagheranno quelle amministrazioni locali che per anni hanno con la loro inerzia hanno generato una situazione senza precedenti. E la Regione Campania ? I governatori De Luca e Bassolino che hanno creato un pasticcio vergognoso? Il Pd campano continua a non voler porre rimedio ai disastri fatti quando nel 2003 ha negato l’ultimo condono .
Ieri hanno votato contro gli emendamenti a firma mia e gruppo lega per modificare la legge regionale 10 del 2004, impedendo ancora una volta una equità di trattamento penalizzando i campani. Ecco sarebbe opportuno che si iniziassero a colpire le responsabilità della classe politica e poi dopo eventualmente le famiglie”.

Lo dichiara Carmela RESCIGNO, consigliere regionale della Lega.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]