3 Febbraio 2025
News Regionali

Abbattimento casa Marotta, Nappi (Lega): richiesta di condono mai esaminata, agire contro inefficienza dei burocrati

Condividi

“Dispiace molto che non si siano voluti attendere gli approfondimenti sollevati con l’ultima istanza presentata dai legali di Davide Marotta, a cui questa mattina è stata abbattuta la casa. La vicenda denuncia in maniera inequivocabile tutte le contraddizioni della giustizia, oltre che l’eccesso di burocrazia che si nasconde dietro queste vicende. Mi auguro che il sindaco Manfredi, che ha la responsabilità anche del controllo e della censura di comportamenti di inefficienza amministrativa, agisca con un cambio di tendenza netto rispetto alla drammatica gestione De Magistris e adotti nell’immediato severe misure contro i burocrati degli uffici comunali, che negli anni non sono riusciti ad esaminare una richiesta di condono il cui diniego era stato bocciato dal Tar. Questa, come le decine di migliaia di altre istanze che giacciono negli uffici chissà dove. Chiedo inoltre a chi si erge a paladino contro l’abusivismo di necessità, in che modo il materiale di risulta proveniente dalla demolizione della casa di Marotta e delle altre abitazioni abbattute dalle ruspe miglioreranno l’ambiente nella nostra regione. E se i tanti soldi che occorreranno per lo smaltimento non potevano essere impiegati per finalità migliori e più utili ai cittadini campani”. Lo afferma Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania. 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]