Abusi sessuali nella Chiesa di Bolzano e Bressanone: 67 casi accertati
(Adnkronos) –
Abusi sessuali nella Chiesa altoatesina. Sono 67 i casi accertati di molestie su minori avvenuti nelle Diocesi di Bolzano e Bressanone tra il 1963 e il 2023. Casi che riguardano 24 sacerdoti e 59 vittime. E' quanto emerge dal rapporto sugli abusi, elaborato dallo studio legale Westpfahl-Spilker-Wastl di Monaco di Baviera, su incarico della Diocesi. L'età media dei preti molestatori è tra i 28 e 35 anni, mentre quella delle vittime tra gli 8 e i 14 anni, poco più della metà di sesso femminile. —[email protected] (Web Info)
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.