Cronaca

Abusivismo commerciale, operazione “Alto impatto” nel quartiere napoletano del Vasto

Condividi

Disposta dal prefetto, ha portato al sequestro di 2,5 tonnellate di merci

Per la prevenzione ed il contrasto all’abusivismo commerciale e altre forme di illegalità, sono stati effettuati il 21 febbraio scorso nel quartiere cittadino del Vasto una serie di servizi straordinari di controllo del territorio, su disposizione del prefetto di Napoli, Marco Valentini, sentito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Nell’operazione sono stati impegnati 75 uomini della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza, 42 militari dell’Arma dei Carabinieri tra cui i NAS e 32 agenti e ufficiali della Polizia Locale, nonché  personale dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro e dell’ASL NA1.

Controllati dagli uomini delle Forze dell’ordine 19 esercizi commerciali, tra enoteche, attività di ristorazione, bar, paninoteche, minimarket, macellerie e pollerie e laboratori di cucina. Controlli anche su ambulanti, esercizi di vicinato, veicoli e circa 300 persone.
Le attività di controllo hanno portato al sequestro di 2,5 tonnellate di generi alimentari, bevande e prodotti di macelleria, sanzionati, inoltre, numerosi esercizi per irregolarità igienico sanitarie e per la presenza di lavoratori in nero.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]