Accoltella rivale in amore. Arrestato
La Squadra Mobile di Salerno, nella mattinata del 12 luglio scorso, in Roma, ha dato esecuzione ad un’ordinanza cautelare applicativa della detenzione emessa dal G.I.P. del tribunale di Salerno, su conforme richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di CARRATURO Dionigi Aldo Pio al quale risultano contestati i reati di tentato omicidio, aggravato dalla premeditazione e dai futili motivi, oltre al reato di atti persecutori.
I fatti risalgono alla serata del 3 luglio u.s., allorché un ragazzo veniva accoltellato presso uno stabilimento balneare situato nella zona orientale di Salerno. Dalle indagini esperite dagli uomini della Squadra Mobile è emerso che il grave episodio criminoso era presumibilmente da inquadrarsi nell’ambito di una contesa amorosa tra l’indagato e la persona offesa che si era fidanzato con una ragazza sentimentalmente legata, fino a qualche mese prima, con il presunto accoltellatore. Quest’ultimo infatti non tollerava tale relazione, tanto da rendersi anche autore di atti persecutori nei confronti dell’ex ragazza.
Nell’occasione, la persona offesa dopo essere stata percossa è stata anche colpita da tre coltellate una delle quali ritenuta potenzialmente letale, così come accertato dai sanitari del presidio ospedaliero cui era stata ricoverata.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.