26 Dicembre 2024
Territorio

Acerra, Regi lagni: Sma e Cas ripuliscono i canali colmi di vegetazione

Condividi

Le due società in house della Regione Campania, Sma e Cas, lavorano per ripulire il tratto del canale che attraversa il Comune di Acerra. È il primo lotto di lavori che riguarderanno, successivamente, anche gli altri comuni nei quali​sono presenti i Regi lagni.

Un’opera fondamentale per contrastare l’inquinamento ambientale e permettere al flusso dell’acqua di scorrere regolarmente.

La progettazione è eseguita dai tecnici di Sma Campania mentre gli operai di Campania ambiente e servizi (Cas), distaccati presso la Sma, per un periodo di circa un mese e mezzo, eseguono l’eliminazione di tutta la vegetazione spontanea: dalle sponde e all’interno del corso d’acqua.

L’area del cantiere copre una superficie di quattordici ettari pari ad una lunghezza di due chilometri.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]