“Acque per la Reggia”: altro successo per il secondo seminario della Pro Loco di Caserta
Il terzo appuntamento atteso per fine Aprile
Anche il secondo incontro di venerdì scorso, 8 aprile, e precisamente il seminario “Acque per la Reggia”, ha avuto luogo presso la “Sala Reggia” del Reparto Attività Territoriali di Caserta (ex Distretto Militare), riscuotendo notevole interesse e vasto consenso tra il pubblico presente.
Il seminario, organizzato dalla Pro Loco Città di Caserta APS, ha seguito, nell’ambito del trittico di incontri dedicati all’esame degli aspetti storici della Provincia di Terra di Lavoro, il precedente “Topografia e toponomastica della Provincia di Terra di Lavoro”.
L’evento organizzato con la supervisione dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” – Dipartimento di Lettere e Beni Culturali ha visto la collaborazione anche delle Associazioni “Costumi della Campania Antica” e “Dagal Social APS”.
I relatori che si sono alternati nell’occasione sono stati: la prof.ssa Simonetta Conti (già docente di Geografia presso il Dipartimento di Lettere e Beni Culturali dell’Università “ Luigi Vanvitelli” e di geografia storica presso il Dipartimento di Geografia Umana dell’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma), il prof. Giuseppe Pignatelli Spinazzola docente di storia dell’architettura presso il DiLBEC dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e l’Ing. Francesco Ocarino (docente presso l’I.T.I.S. “Francesco Giordani” di Caserta). Ha moderato l’incontro il prof. Luigi Granatello (presidente della Pro Loco “Michele Santoro” di Casagiove).
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.