21 Marzo 2025
Territorio

Ad Acerra armonie della legalità per ricordare la bellezza di Giogiò

Condividi

Le note dei giovani musicisti della ‘Caporale’ per ricordare Giogiò Cutolo. Sono le armonie di legalità ‘suonate’ questa mattina nella scuola media di Acerra dove si è discusso di legalità e politiche giovanili insieme all’amministrazione comunale, a Daniela Di Maggio, mamma di Giovanbattista, al sostituto procuratore Antonio Ricci, al consigliere regionale Vittoria Lettieri, vicepresidente della Commissione anticamorra e beni confiscati e al maestro di corno Luca Martingano.

“Giògiò era un ragazzo d’oro il cui messaggio di bellezza e di legalità deve indicare alle nuove generazioni qual è il percorso di vita giusto da seguire perché l’educazione e l’arte curano, la gentilezza salva” ha sottolineato il sindaco di Acerra Tito d’Errico. Parole fatte proprie dagli alunni della ‘Caporale’ che hanno omaggiato Giovanbattista Cutolo con una serie di opere a lui dedicate. “Da questi ragazzi ci arriva un grande insegnamento nel ricordo di Giogiò – ha spiegato Vittoria Lettieri – attraverso la musica si racconta la bellezza di una vita che deve essere piena di passioni sane e di amore, autentici anticorpi alla bar


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]