22 Dicembre 2024
Territorio

Ad Amalfi un tavolo di coordinamento turistico tra Comune e Operatori

Condividi

Le designazioni a cura delle associazioni di categoria, ove esistenti, o comunque dei soggetti maggiormente rappresentativi dei settori, dovranno pervenire entro venerdì 4 novembre 2022 al Comune di Amalfi a mezzo Pec

AMALFI. L’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Daniele Milano, promuove l’attivazione di un Tavolo di coordinamento turistico Comune-Operatori composto dai rappresentanti dei sette settori produttivi individuati sul territorio.

L’azione rientra nell’ambito delle strategie previste dal “Piano Strategico per la Riattivazione e il Rilancio turistico post-Covid della Destinazione Amalfi 2022-2025” approvato dalla Giunta Comunale con Delibera n. 97 del 1 luglio 2022, dopo esser stato presentato nel corso di una conferenza pubblica dal redattore prof. Joseph Ejarque.

Il Tavolo permanente è istituito con funzioni consultive, per coordinare ruoli ed operatività dei diversi attori della destinazione e condividere la pianificazione delle azioni da intraprendere. L’obiettivo è incrementare il dialogo, la corresponsabilità e la partecipazione fra l’Amministrazione comunale e il settore privato, ricercando formule di innovazione e semplificazione per rendere più efficace ed efficiente la fruizione turistica della città.

 

Il Tavolo si riunirà periodicamente, sarà presieduto dal Sindaco e vi parteciperanno i rappresentanti dell’Amministrazione in relazione agli argomenti da trattare.

 

Ognuno dei seguenti settori proporrà un rappresentante al Tavolo, per la durata di 1 anno:

  • Ricettività alberghiera 

  • Ricettività lusso

  • Ricettività extra alberghiera 

  • Commercio 

  • Ristorazione

  • Servizi turistici (guide turistiche, esperienze, ecc.)

  • Trasporto (taxi, NCC, trasporto marittimo, ecc.)

Le proposte di designazione potranno avvenire a cura delle associazioni di categoria, ove esistenti, o comunque dei soggetti maggiormente rappresentativi dei settori.

Le comunicazioni dovranno pervenire entro venerdì 4 novembre 2022 al Comune di Amalfi a mezzo PEC, all’indirizzo [email protected], indicando come oggetto “Proposta di designazione per il Tavolo di coordinamento turistico Comune-Operatori”.

L’Amministrazione favorisce il processo di confronto finalizzato alla designazione dei rappresentanti anche mettendo a disposizione delle categorie le sale di Palazzo San Benedetto. Per informazioni o richieste di chiarimenti da parte delle categorie, è possibile prendere contatti con l’Amministrazione o con la segreteria del Comune.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]