Cronaca

Addetti Cantiere stradale non in sicurezza: denunciati

Condividi

La Polizia di Stato di Caserta ha deferito in stato libertà gli addetti di un cantiere stradale, alcuni dei quali con precedenti penali, per inosservanza delle norme che disciplinano la salute e la sicurezza sul lavoro.

Nello specifico, operatori del Commissariato della P.S. di Marcianise, nel corso delle attività di controllo del territorio finalizzate anche alla salvaguardia dell’incolumità pubblica, riscontravano nel tenimento del comune di Capodrise la presenza di un cantiere stradale senza alcuna evidenza, posto al termine di un rettilineo senza possibilità di visuale ai mezzi in transito, tanto da porre in pericolo l’incolumità pubblica e la circolazione automobilistica.

Sul posto si appurava la presenza di operai non protetti da alcun dispositivo di sicurezza intenti ad effettuare dei lavori di scavo al manto stradale con mezzi d’opera, senza alcuna segnaletica di preavviso per l’utenza della strada; veniva riscontrata, altresì, l’assenza di qualsiasi dato riconducibile all’attività svolta nel cantiere oltre che le autorizzazioni di riferimento.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]