Afghanistan: sono tornati i talebani
Non bastavano sciagure, sono tornati anche i talebani.
“L’intervento in Afghanistan è stato, dunque, inutile, visto che i talebani sono già dentro Kabul.
A renderlo inutile è stato il buonismo, visto che le regole d’ingaggio, ad esempio, avevano ridotti i nostri soldati ad assistenti sociali e crocerossine.
La guerra è inutile e stupida, quando non si mira, in primo luogo, a spazzare via il nemico.
Ed oggi, invece di scappare, l’Occidente dovrebbe entrare davvero in guerra per cancellare il fondamentalismo islamico dalla faccia della Terra.
L’Occidente non può continuare a rompere i coglioni con i diritti delle donne, dei bambini, degli omosessuali e, poi, assistere inerme al massacro di donne, bambini, ‘diversi’ ad opera dei fanatici di Chillullah.”
Giancarlo Lehner, giornalista ed ex parlamentare
” ‘Taliban’ vuol dire ‘studente’. E in effetti, in questi anni, hanno studiato da bombaroli. Per anni hanno protetto anche Osama Bin Laden.”
Vittorio Sgarbi
Non per esagerare…
“Quel che vediamo in Afganistan con l’avanzata dei talebani che al loro passaggio impongono le orripilanti leggi coraniche alla popolazione per sottometterla è la fotografia di quel che diventa il mondo quando gli ‘odiati imperialisti amerikani’ si ritirano: un cesso”.
Gerardo Verolino, giornalista
La ministra Lamorgese già parla di accoglienza, certo, ma si adoperi per farla seriamente. E per seriamente si intende non con la scelleratezza che ha sempre caratterizzato una certa sinistra.
Ecco…
“Il Segretrio di Stato americano Blinken ha detto che Kabul non è Saigon e che in Afganistan la missione USA è stata un grande successo! Contento lui…A me pare invece che peggio di così gli americani non potevano fare. In 20 anni non sono riusciti a creare nemmeno un esercito degno di questo nome e il terrorismo è rallentato solo a causa del covid 19. E hanno coinvolto la Nato e l’Europa in questo fallimento storico, politico e culturale!”
Domenico Vecchioni
Anche il presidente Ghani ha abbandonato l’Afganisthan, mentre i Talibani conquistano le città una dopo l’altra tra razzie e terrore.
Non credo ci sia incubo peggiore di questo.
“Comunque, Biden è un buon presidente. Tra poco i talebani entrano a Washington”.
Giancristiano Desiderio, giornalista e scrittore
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.