Aggressione capotreno a Napoli, interrogazione di Cirielli (FdI) a Lamorgese: “Straniero venga espulso”
“Presenterò una interrogazione parlamentare al Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese per chiedere l’espulsione del passeggero di nazionalità straniera che, nella giornata di ieri (domenica 5 luglio 2020), sulla Circumvesuviana a Portici (Napoli), ha aggredito il capotreno, a bordo del convoglio Poggiomarino-Napoli, durante i controlli”.
Lo annuncia il Questore della Camera e deputato campano di Fratelli d’Italia Edmondo Cirielli:
“Siamo di fronte all’ennesimo episodio di violenza messo in atto nella nostra regione da uno straniero – il quale sarebbe stato trovato finanche privo dei documenti di riconoscimento – che non deve rimanere impunito. Purtroppo, anche questo avvenimento, è frutto delle scellerate politiche sull’immigrazione dei porti e delle frontiere aperte del Pd di De Luca, che, al riguardo, continua a tacere dimostrando di essere complice del suo partito. Chiederò, dunque, al ministro Lamorgese di espellere immediatamente l’extracomunitario dalla nostra Nazione e di rafforzare i presidi di sicurezza sia all’interno delle stazioni ferroviarie che a bordo degli stessi treni. Al dipendente dell’Eav aggredito giunga la mia solidarietà” conclude Cirielli.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.