Economia

Agroalimentare, Bergesio (Lega): “Filiere italiane centrali, governo investe e continuerà”

Condividi

(Adnkronos) – "Il governo investe molto nelle filiere italiane. Siamo stati tra i primi in Ue ad aver approvato una norma che inquadra la figura dell'agricoltore, che è il custode del territorio e dell'ambiente" e "per le filiere italiane abbiamo investito oltre 360 milioni di euro", senza dimenticare "l'approvazione di una norma importante che riguarda ilo ricambio generazionale per garantire un futuro alla nostra produzione, che è il fiore all'occhiello dell'Ue". Lo dice il senatore Giorgio Maria Bergesio (Lega), vicepresidente della Commissione Agricoltura, in collegamento con la tavola rotonda ‘Persone, ambiente, territori: percorsi di crescita responsabile nella filiera agroalimentare’, durante la quale è stato presentato lo studio ‘Il Gruppo Mondelēz International in Italia: impatto economico e sociale’ realizzato da Ref Ricerche, sottolineando che – dalla risorsa acqua al contrasto ai cambiamenti climatici al sostegno all'agricoltura – "abbiamo investito e continueremo a investire sulle filiere italiane". —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]