20 Dicembre 2024
Attualità

Agroalimentare, Frascarelli (UniPG): “Cibo, ambiente e energia fondamentali, possono coesistere”

Condividi

(Adnkronos) – "Contrapposizione tra cibo e ambiente, tra cibo ed energia, tra ambiente ed energia? Questi dilemmi sono sbagliati". Lo ha dichiarato Angelo Frascarelli, docente di Economia e Politica Agraria presso l'università di Perugia dal palco del convegno “Rispetto dell'ambiente, competitività e valori economici: l'Emilia-Romagna e la partita dell'innovazione” che si è tenuto al Bper di Modena in cui esperti si sono incontrati per discutere di sostenibilità in un settore cruciale per l'economia italiana e mondiale.  “I consumatori, i cittadini e il pianeta hanno bisogno di cibo, ambiente ed energia", ha proseguito Frascarelli che poi ha aggiunto: "Queste tre funzioni dell’agricoltura devono coesistere e sono tutte e tre indispensabili, nonché occasioni di reddito. Il trinomio del futuro delle imprese agricole è nella produzione congiunta, sinergica e virtuosa di cibo, ambiente e energia”, ha concluso. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]