Cronaca

Al controllo dei Carabinieri esibisce una patente falsa: trentenne nei guai

Condividi

È stato denunciato in stato di libertà un trentenne della provincia di Napoli perché ritenuto responsabile del reato di “Uso di atto falso”.

Durante un normale controllo alla circolazione stradale, i Carabinieri della Stazione di Grottaminarda hanno intimato l’“Alt” ad un’autovettura condotta da un uomo: questi, avendo la patente revocata, alla specifica richiesta esibisce un permesso di guida straniero, riportante la sua foto.

I militari operanti si sono accorti subito di avere tra le mani un documento contraffatto e l’immediata interrogazione alla Banca Dati ha eliminato ogni dubbio.

Alla luce delle evidenze emerse, il trentenne è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento. A suo carico è stata inoltre elevata la prevista sanzione amministrativa di oltre 5mila Euro.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]