22 Dicembre 2024
Magazine

Al Napoli club Boscoreale il libro “Napoli sulla pelle”

Condividi

Giovedì 14 novembre ore 19.30 appuntamento con i tifosi e con l’autore

Nuova importante iniziativa socio/culturale al Club Napoli Boscoreale “Lava e Lapilli” in via Papa Giovanni XXIII. L’appuntamento è fissato per giovedì 14 novembre ore 19.30.
Ci sarà la presentazione del libro “Napoli sulla pelle, l’amore identitario per la maglia azzurra”, dello scrittore e giornalista Paolo Trapani.
A moderare l’incontro sarà il giornalista Antonio d’Errico, previsti gli interventi del sindaco di Boscoreale, Pasquale Di Lauro, del sindaco di Boscotrecase, Pietro Carotenuto, e del Presidente del club Gaetano Troise.
Il libro di Paolo Trapani, scritto in collaborazione con Renato Camaggio (collezionista di maglie da campo), racconta aneddoti, retroscena e vicende legate al Napoli ed alla sua storia: il tutto attraverso la maglia azzurra.
La maglia nel calcio è il simbolo più importante di una squadra ed a Napoli è icona assoluta della passione collettiva che unisce il popolo napoletano al football: un vero e proprio cordone ombelicale che tiene legati, indissolubilmente, madre (città) e figlio (squadra).

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]