27 Dicembre 2024
Territorio

“Al servizio del benessere a casa e a scuola”: a Benevento la comunità educante coinvolta in riflessioni e progetti

Condividi

Due giorni di riflessioni, confronti, spunti per progetti futuri. Il percorso formativo “Al servizio del benessere a casa e a scuola”, promosso da Edu Co – Educativi comuni/Comuni educativi, progetto selezionato dall’impresa sociale “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, ha fatto registrare un’ampia partecipazione di pubblico e un significativo gradimento da parte della comunità educante, alla quale l’iniziativa era rivolta.

Insegnanti, educatori, genitori hanno ascoltato con attenzione gli interventi degli esperti dello Spin-off Mind4Children. Venerdì protagonista la professoressa Daniela Lucangeli, che dirige Mind4Children, Spin-off dell’Università di Padova e, a seguire, la dottoressa Loredana Pellegrino. Oggi, sabato 4 febbraio, sono invece intervenuti Chiara Curiale, Alberto Frizzerin, Laura Leonardi e Matteo Paduanello da remoto. Presenti anche Maria Fanzo della Cooperativa Sociale “Nuovi Incontri”, soggetto responsabile progetto Edu.Co, e Simona Rotondi – Vice coordinatrice attività istituzionali “CON I BAMBINI Impresa Sociale”, soggetto attuatore del Fondo Nazionale per il Contrasto della Povertà Educativa Minorile.

La due giorni si è tenuta presso la Sala Teatro di Palazzo Paolo V a Benevento nelle giornate del 3 e 4 febbraio.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]