Al Teatro dei Piccoli di Napoli in scena il teatro di Emergency nel serale del 6 febbraio e nel weekend tornano il cinema d’animazione e le clownerie per le famiglie
La compagnia teatrale di Emergency Ong Onlus salirà sul palco giovedì 6 febbraio nella replica straordinaria delle ore 19.30 con lo spettacolo C’ERA UNA VOLTA LA GUERRA (consigliato dai 14 anni) interpretato da Marco Spallino diretto da Patrizia Pasqui. Fatti, riflessioni, dialoghi e canzoni che cercano di affermare che la guerra non è inevitabile nonostante la storia. “A dimostrarlo sono le vite di alcune persone, più o meno conosciute, che negli anni hanno saputo inceppare il meccanismo della guerra, per un futuro che tenga conto dell’umanità”. L’incasso della serata sarà devoluto a sostegno delle attività di Emergency in Italia e all’estero. Nella stessa data, al mattino, evento speciale per le scuole con lo spettacolo STUPIDORISIKO.
Ancora un appuntamento con il grande cinema di animazione sabato 8 febbraio (ore 11) con la proiezione di Inu-Oh lo spettacolare lungometraggio di Masaaki Yuasa che ha lasciato senza fiato pubblico e critica per l’eleganza delle animazioni e la forza della sua colonna sonora. In concorso nella sezione Orizzonti alla 78° Mostra di Venezia e candidato al Golden Globe come Migliore film d’animazione 2022, sullo schermo il racconto dell’amicizia fra Inu-Oh nato con caratteristiche fisiche singolarissime e Tomona, un suonatore di biwa cieco, che danzano e cantano insieme per raggiungere la verità e cancellare la maledizione che li ha colpiti. Dai 9 anni
Domenica 9 febbraio (ore 11) Alessandro Larocca e Andrea Ruberti della compagnia milanese I Fratelli Caproni ci regalano una serie di gags dal sapore circense in L’OMINO DEL PANE E L’OMINO DELLA MELA. Due buffi personaggi, mezzi cuochi e mezzi clown, iniziano un viaggio fantasioso all’interno di tutti i cibi più strani e accompagnano i bambini nel mondo dell’alimentazione alla scoperta dei mille segreti contenuti in tutti gli alimenti. Gag e pantomime, musica e interazione con il piccolo pubblico anche nella mattina di lunedì 10 febbraio per le scuole.
Biglietti €9. Anche CARD FAMIGLIE a 5 o a 10 ingressi (solo con preacquisto). Ingresso al Teatro da Viale Usodimare (pedonale) o da Via Terracina (consigliato con parcheggio in convenzione Quick Parking). Prenotazioni allo 08118903126 e 3270795871 (entrambi anche whatsapp) o [email protected]. Dettagli sugli spettacoli su www.teatrodeipiccoli.it e alla relativa pagina social @teatrodeipiccoli.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.