22 Gennaio 2025
MagazineMusica

Al Teatro Politeama di Napoli appuntamento con il 29° Concerto di Capodanno della Nuova Orchestra Scarlatti

Condividi

Mercoledì 1 gennaio 2025 ore 19.30, nella bella cornice ricca di storia e di spettacolo del Politeama di Napoli (Via Monte di Dio 80), torna l’atteso appuntamento con il Concerto di Capodanno della Nuova Orchestra Scarlatti, quest’anno alla sua ventinovesima edizione.

Il 29° Concerto di Capodanno della Nuova Orchestra Scarlatti, evento sempre molto atteso da cittadini e visitatori, anche quest’anno rinnova una formula di successo con il programma “Napoli, Vienna e…”, avvincente confronto tra due grandi capitali musicali: sinfonie, valzer, polke e tarantelle, da Rossini a Strauss, da una celebre canzone napoletana nella reinvenzione sinfonica di Rimskij-Korsakov a una movimentata versione della celebre Csárdás di Monti, si contenderanno la scena in un crescendo di ritmi e di colori; e tanto altro ancora con un pizzico di swing, brillanti e piacevoli sorprese per chi suona e per chi  ascolta. 

A dirigere la Nuova Orchestra Scarlatti il Maestro Nicola Colafelice.   

Un appuntamento, che si avvale del patrocinio del Comune di Napoli, da godere dalla prima all’ultima nota.     

Biglietti con posti numerati sono disponibili al botteghino del teatro Augusteo (Napoli, Piazzetta Duca d’Aosta 263), al botteghino del Politeama da un’ora prima dell’inizio spettacolo (salvo disponibilità), presso le rivendite autorizzate e on line su bigliettoveloce al link:

https://www.bigliettoveloce.it/spettacolo?id=7136


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]