22 Gennaio 2025
PoliticaPolitica Interna

Al via al Colle le consultazioni per la formazione del nuovo governo

Condividi

Da mezzogiorno è iniziata la girandola dei gruppi parlamentari: alle 12 è salito al Quirinale il gruppo “Per le autonomie (Svp-Patt, Campobase e Sud Chiama Nord)” del Senato, alle 12.30 il gruppo misto del Senato, alle 16 salirà il gruppo misto della Camera, alle 16.30 i rappresentanti della componente “Alleanza Verdi e Sinistra” del gruppo misto della Camera, alle 17 i gruppi parlamentari del cosiddetto “terzo polo” Azione/Italia Viva della Camera e del Senato, alle 18 i gruppi parlamentari del Movimento 5 Stelle, alle 19 i gruppi parlamentari del Partito Democratico.

Venerdì 21 ottobre, invece, toccherà alle forze della coalizione di centrodestra uscita vincitrice dalle elezioni dello scorso 25 settembre: alle 10.30 sono attesi al Colle in formazione congiunta i gruppi parlamentari della Camera e del Senato di Fratelli d’Italia, della Lega e di Forza Italia, il gruppo parlamentare “Civici d’Italia – Noi Moderati (Udc – Coraggio Italia – Noi con l’Italia – Italia al Centro) – Maie” del Senato e la componente “Noi Moderati (Noi con l’Italia, Coraggio Italia, Udc, Italia al Centro) – Maie” del gruppo misto della Camera.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]