22 Dicembre 2024
Magazine

Al Via il Premio Ambasciatore del Sorriso

Condividi

“SI ATTENDONO ELABORATI ANCHE DALL’ESTERO”
Riconoscimenti per letterati , eccellenze e persone” Speciali”

Dopo il grande successo delle edizioni precedenti del prestigioso premio Internazionale “Ambasciatore del Sorriso “nel Cortile del Maschio Angioino di Napoli, la segreteria organizzativa si trova già a lavoro per la storica edizione. Parte il nuovo bando di concorso per aderire alla decima edizione del grande evento. Un concorso che mobilita artisti italiani anche dall’estero a partecipare con: Poesia, Fotografia, Scultura e Pittura. Il progetto nato dall’idea dell’attore e scrittore Angelo Iannelli, organizzato dall’associazione Vesuvius A.P.S in collaborazione con il comune di Napoli. La finalità della manifestazione è quella di premiare oltre alle varie sezioni in gara, gli artisti e le eccellenze che con la propria arte hanno donato un sorriso alle persone meno fortunate. Vista la valenza socio-culturale, il premio vede l’adesione di importanti patrocini morali e l’adesione dei maggiori mass media. Gli elaborati devono pervenire alla segreteria dell’associazione Vesuvius A.P.S. entro e non oltre il mese di luglio. Il bando è riservato a tutte le scuole d’Italia e disponibile sulle pagina Facebook e Istagram alla voce Premio Ambasciatore del Sorriso. Nelle precedenti edizioni sono state ricordate le personalità che hanno dato lustro alla città di Napoli: Ciro Esposito vittima della violenza negli stadi, Pino Daniele, Massimo Troisi, Eduardo De Filippo, Totò, Luigi Necco, Pulcinella ,Diego Armando Maradona e Sergio Bruni. L’organizzazione comunicherà a breve il personaggio a cui sarà dedicata la storica edizione.
Tantissime le eccellenze che si impegnano per questo prestigioso premio, che risulta essere tra i migliori a livello internazionale per: location, organizzazione e motivazione “donare un sorriso alle persone meno fortunate” Non resta che partecipare .


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]