Al via la nuova edizione del Cantagiro 2024
Si comincia con le fasi finali della categoria junior e baby
Torna il Cantagiro 2024: il 6, il 7 e l’8 settembre 2024 Vincenzo Alighieri e Sofia Fratarcangeli presenteranno le Fasi Nazionali Junior e Baby che si terranno a Fiuggi presso le Terme Bonifacio VIII.
Enzo De Carlo, Patron del Cantagiro ricorda che quest’anno mancherà una figura molto importante, quella del maestro Elvino Echeoni (Direttore generale) venuto a mancare da poco, sarà infatti dedicata a lui questa edizione.
A Fiuggi arriveranno bambini e ragazzi da tutta Italia, dopo le selezioni provinciali e regionali.
Ecco il consiglio di Vincenzo ai partecipanti, essendo stato per l’appunto a sua volta concorrente e vincitore: “L’importante è divertirsi a prescindere dal risultato che si otterrà, perché il Cantagiro è soprattutto una grande festa“.
La regia sarà curata da Giulia Carla De Carlo.
Infine ricordiamo che le Finali Nazionali del Cantagiro 2024 si svolgeranno dal 29 settembre al 5 ottobre a Senigallia con Presidente di Giuria il M° Adriano Pennino. Madrina della finale sarà Fiordaliso, mentre a condurre le serate ci saranno Sabrina Marinangeli e Marco Zingaretti.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.