22 Dicembre 2024
Magazine

Al via l’evento “Aspetti storici della Provincia di Terra di Lavoro”

Condividi

La Pro Loco Città di Caserta riparte con tre serate all’insegna della cultura

La Pro Loco Città di Caserta APS, nel riprendere le attività post pandemia, ha organizzato, in collaborazione con l’associazione “Costumi Campania Antica”, un ciclo di seminari sugli: Aspetti Storici della Provincia di Terra di Lavoro.

I seminari saranno tenuti, tutti, presso la Sala “Reggia del Reparto Attività Territoriali di Caserta (ex Distretto Militare) i cui titoli, nello specifico, sono i seguenti:
 Topografia e toponomastica della Provincia di Terra di Lavoro – il giorno 25 marzo 2022 alle ore 17:00;
 Acque per le Regge: – il giorno 08 aprile 2022 alle ore 17:00;
 I villaggi dell’industria sulle orme della colonia serica di San Leucio – il giorno 29 aprile 2022 alle ore 17:00.

Questo ciclo d’incontri vedrà illustri conferenzieri quali Docenti dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” – Dipartimento di Lettere e Beni Culturali e di Istituti superiori del territorio oltre che studiosi ed appassionati delle materie trattate.

La Pro Loco organizzando questa serie d’incontri si propone, considerando che il prossimo anno cadrà l’anniversario dei 250 anni dalla morte del Vanvitelli (Anno Vanvitelliano promosso dal Comune di Caserta), di contribuire ad analizzare i temi che saranno dominanti il prossimo anno e che verranno, sicuramente, riproposti in chiave più solenne e con un maggiore coinvolgimento della cittadinanza.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]