22 Novembre 2024
Magazine

Al via “Luoghi Comuni”: visite guidate nei siti di Costa del Vesuvio

Condividi

Una serie di visite guidate alla scoperta dei tesori, noti e meno noti, della zona vesuviana e stabiese. È il senso di “Luoghi Comuni”, l’iniziativa di Federalberghi – Costa del Vesuvio che intende portare i turisti nei luoghi più suggestivi del territorio intorno al vulcano. Primo appuntamento il 18 marzo, si parte dagli scavi di Oplontis, a Torre Annunziata: una guida mostrerà ai partecipanti al tour la villa di Poppea Sabina, seconda moglie di Nerone, monumentale residenza inserita nell’elenco dell’UNESCO relativo al patrimonio dell’umanità. Il tour inizierà alle 10, con appuntamento dinanzi agli scavi alle 9,45, e durerà circa 2 ore, con possibilità di effettuare la visita anche in caso di pioggia. La visita costa 15 euro, comprensiva di guida turistica abilitata della Regione Campania.

Dopo Oplontis, Federalberghi – Costa del Vesuvio organizzerà ulteriori visite guidate, nell’arco di tutta la primavera. Per informazioni e prenotazioni è sufficiente mandare una mail a [email protected] o contattare l’associazione tramite le pagine facebook Luoghi Comuni o Federalberghi Costa del Vesuvio.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]