Alberi per il futuro a San Giorgio a Cremano: l’iniziativa di FreeCremano
I volontari pianteranno nuovi alberi in Via Alighiero Noschese
San Giorgio a Cremano, 19 Novembre – FreeCremano aderirà all’iniziativa “Alberi per il Futuro” in occasione della giornata nazionale dell’albero.
L’ evento pubblico, aperto alla cittadinanza e alle associazioni, prevederà la messa a dimora di diverse specie arboree autoctone come allori e ulivi. Le piantumazioni dei giovani alberi avverranno sui suoli di Via Alighiero Noschese (di fronte alle palazzine ex IACP) per Domenica 21 Novembre dalle ore 09:30.
“E’ necessario ripartire da questi piccoli gesti – dichiara Danilo Cascone, referente di FreeCremano – per lanciare un segnale tangibile a favore dell’ambiente prestando particolare attenzione agli spazi urbani. Crediamo che queste iniziative di volontariato siano fondamentali per stimolare la partecipazione e, al contempo, sviluppare una coscienza civica nel cittadino”.
“Gli alberi – conclude il referente di FreeCremano – forniscono ossigeno, consentono a diverse specie di animali di ottenere riparo e nutrimenti, ci donano frescura durante le estati torride soprattutto nei centri urbani. Domenica ci auguriamo di avere la presenza di numerosi cittadini, soprattutto giovani. Abbiamo il dovere morale di lasciare alle future generazioni un pianeta più salubre. Per partecipare basta semplicemente munirsi di guanti e paletta”.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.