Alessandra Monti, una vita dedicata all’arte
Roma – C’è anche l’attrice Alessandra Monti tra le guest star del videoclip “Inno della pettegola“, il singolo della coppia Dario Gay e di Mauro Coruzzi. “Ho accettato molto volentieri l’invito che è arrivato da Dario Gay di partecipare al video”, spiega Alessandra Monti. “Il brano mi ha subito incuriosito sia per il tema, che è sempre molto attuale, che per l’omaggio ad una grande attrice come Franca Valeri”.
Negli anni successivi la sua carriera artistica prosegue attraverso ruoli sempre differenti: è Vanessa nello sceneggiato Agenzia Fantasma” con Massimo Lopez; è Ludovica Fontani nella soap Vivere; Paola Boselli in Diritto di Difesa; Stefania in Un medico in famiglia; Vanessa nel film Cient’anne con Mario Merola e Gigi D’Alessio.
Per due anni inoltre conduce L’agenda per Rai 1 ed è prima ballerina e conduttrice a In famiglia su Rai 2 diretta da Michele Guardì.
Realizza anche il desiderio di girare una fiction in costume – Al di là delle frontiere con Sabrina Ferilli – dove interpreta il ruolo di Annamaria. La fiction sarà un grande successo con oltre undici milioni di telespettatori. Nella serie tv Il bell’Antonio con Daniele Liotti interpreta Stefania; nella mini serie Un posto tranquillo 2 con Lino Banfi interpreta il ruolo di Clelia Ronchi; prosegue l’interpretazione della perfida Beatrice Balli anche nell’ottava serie di Incantesimo. Nella fiction Joe Petrosino con Beppe Fiorello è Betty. Successivamente nella Fiction Exodus con Monica Guerritore è Ester, una profuga ebrea madre del piccolo Samuele.
Oggi Alessandra Monti è una donna affascinante e dinamica che incarna l’idea di donna dei maestri orafi dei gioielli “Le Duchesse” di cui è testimonial.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.