Economia

Alluvione, la proposta di Iniarc (Istituto Nazionale Italiano Amministratori e Revisori Condominiali): “Superbonus per le popolazioni colpite”

Condividi

Consentire l’applicazione del Superbonus con riabilitazione del meccanismo della cessione del credito alle popolazioni dell’Emilia Romagna, della Toscana e delle Marche colpite dalle recenti alluvioni.

È la proposta che il dott. Marco Abbate, presidente dell’associazione INIARC (Istituto Nazionale Italiano Amministratori e Revisori Condominiali) lancia al Governo nazionale ed alla presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni.

Spiega Abbate: “Tra le misure per sostenere Emilia Romagna, Toscana, Marche e consentire alle popolazioni interessate dalle alluvioni di riprendersi in fretta, ce n’è una già pronta: il Superbonus sulle ristrutturazioni edilizie.  Il Governo potrebbe consentirne l’applicazione solo nelle Regioni colpite dalle recenti alluvioni ed aiutare così i proprietari di immobili di quei territori”.

Continua Abbate: “Si pensi a quanto sarà corposo l’intervento in edilizia, dalla messa in sicurezza delle fondamenta al recupero delle abitazioni. Se venisse riabilitato il meccanismo della cessione del credito per gli interventi di cui al Superbonus ci sarebbero vantaggi evidenti per tutti. Abbiamo già contattato numerosi parlamentari per esporre la nostra proposta, confidiamo nel fatto che la presidente Meloni possa prenderla in considerazione, nell’interesse esclusivo delle popolazioni colpite dall’alluvione”.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]