Cronaca

Amianto e rifiuti pericolosi, la Polizia Metropolitana di Napoli sequestra area di 800 mq nel comune di Giugliano. Denunciati i proprietari

Condividi

In particolare, gli agenti metropolitani agli ordini del Comandante Lucia Rea – con il supporto dei militari dell’Esercito – hanno riscontrato, nell’area, un manufatto di circa 400 metri quadrati su cui erano poste tegole di amianto tenute in modo molto pericoloso per la salute. All’interno dello stabile altri pezzi di amianto in condizioni pessime, oltre a una notevole quantità di rifiuti pericolosi. Denunciati i proprietari. Abbandono, stoccaggio e deposito incontrollato di rifiuti pericolosi i reati contestati.

Nel corso di un’operazione di repressione e controllo dei reati ambientali effettuata questa mattina nel territorio a nord del capoluogo, la Polizia Metropolitana di Napoli – con il supporto dei militari dell’Esercito – ha sequestrato un’area in via Madonna del Pantano, nel comune di Giugliano, in cui erano presenti amianto e altri rifiuti pericolosi.

In particolare, gli agenti metropolitani agli ordini del Comandante Lucia Rea hanno riscontrato, nell’area, un manufatto di circa 400 metri quadrati su cui erano poste tegole di amianto tenute in modo molto pericoloso per la salute. All’interno dello stabile altri pezzi di amianto in condizioni pessime, oltre ad una notevole quantità di rifiuti pericolosi.

Su un lato dell’immobile, le divise di Palazzo Matteotti hanno rinvenuto, inoltre, rifiuti stoccati senza autorizzazione provenienti da attività di ristorazione.

L’Asl, intervenuta sul posto, ha certificato la pericolosità del materiale ritrovato per gli abitanti degli edifici circostanti.

Gli agenti del Corpo di Polizia della Città Metropolitana hanno, dunque, proceduto al sequestro del manufatto, alla denuncia dei proprietari all’Autorità Giudiziaria e hanno disposto la bonifica di tutta l’area. Abbandono, stoccaggio e deposito incontrollato di rifiuti pericolosi i reati contestati.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]