22 Dicembre 2024
Territorio

Amministrative 2021, Zinzi: “A Caserta una sede della Scuola Superiore della Magistratura”

Condividi
“La prima vera sfida da sindaco sarà quella di rilanciare il brand Caserta. In tale ottica presenterò al governo Draghi la richiesta di portare una sede della Scuola Superiore della Magistratura in Città”.
Questa la proposta del candidato sindaco del centrodestra, Gianpiero Zinzi. La legge n. 113 del 6 agosto 2021, nell’ambito di attuazione del Pnrr, ha previsto l’emanazione di un decreto del Ministro della Giustizia, di concerto col Ministro dell’Economia e Finanze, che individui fino ad un massimo di 3 sedi della scuola.

“Ritengo – spiega Zinzi – che Caserta sia il luogo migliore per ospitare una sede operativa della Scuola Superiore della Magistratura per storia e cultura. Sarebbe un bel segnale di legalità e in questo modo Caserta tornerebbe al centro dell’attenzione nazionale, perché la sede sarebbe dedicata alla formazione permanente dei magistrati e a quella iniziale dei magistrati in tirocinio oltre che alla formazione dei responsabili degli uffici giudiziari e dei magistrati onorari”. 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]