Cronaca

Ancora due morti sul lavoro oggi, le tragedie a Comiso e Pietrasanta

Condividi

(Adnkronos) – Ancora due morti sul lavoro oggi, 1 luglio 2024. A Comiso, nel ragusano, un operaio di 53 anni sarebbe rimasto travolto da un mezzo pesante, un autoarticolato, nel piazzale ad uso di una azienda vitivinicola ubicata lungo la strada provinciale tra Comiso e Chiaramonte. Sul posto i carabinieri.  L'altro infortunio sul lavoro mortale nel comune di Pietrasanta (Lucca) verso le 13.30: la vittima è un uomo di 32 anni che stava guidando un trattore. Il trattore è finito fuori strada con il ribaltamento del mezzo mentre stava scendendo da via della Rocca in prossimità di una serie di casa vacanze. Il 32enne, che stava effettuando dei lavori nella zona, è rimasto con il corpo sotto il trattore ed è morto sul colpo.  Sul posto sono intervenuti i sanitari con l'automedica Nord di Querceta. Era stato attivato anche l'elisoccorso Pegaso ma è stato rimandato indietro perché il personale dell'automedica ha constatato l'avvenuto decesso. Intervenuta anche l'ambulanza della Croce Verde di Pietrasanta. Sul posto per gli accertamenti gli operatori della Prevenzione Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro della Asl, insieme ai vigili del fuoco e alle forze dell’ordine.  —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]