26 Febbraio 2025
CinemaMagazine

Antonio De Matteo , in tv e piattaforma con ‘L’arte della Gioia e Mare Fuori’ , dopo il successo di ‘Piedone’

Condividi

In tv ha potuto esprimere la sua bravura in serie internazionali come Leonardo – La Serie, I Bastardi di Pizzofalcone e Il Patriarca, diretta da Claudio Amendola. La notorietà al grande pubblico è arrivata però grazie al personaggio della guardia penitenziaria Lino, che porta avanti in Mare Fuori fin dalla prima stagione. Un ruolo che riprenderà a brevissimo , nella quinta stagione della fiction Rai, ormai diventata un vero e proprio cult per gli appassionati.

Mare fuori 5 sarà trasmessa in anteprima su RaiPlay dal 12 marzo. E poi su Rai 2 dal 26 marzo.
Il 26 febbraio in anteprima Le confessionisu RaiPlay.

È possibile recuperare le precedenti stagioni sempre in streaming su RaiPlay, gratuitamente, o su Netflix, in abbonamento.

Ma ancora prima , dal 28 febbraio, Antonio De Matteo sarà poi nel cast de L’Arte della Gioia, la serie Sky diretta da Valeria Golino.
Prima serie tv di Valeria Golino come regista e sceneggiatrice, L’arte della gioia è stata presentata in anteprima mondiale alla 77ª edizione del Festival di Cannes nel 2024, a 100 anni dalla nascita di Goliarda Sapienza, e prima di arrivare in tv è stata proiettata al cinema, in due parti alla fine della scorsa primavera .
Sara’ adesso in onda su Sky Atlantic , dopo il grande successo di Piedone -uno sbirro a Napoli dove Antonio e’ stato uno dei protagonisti con Salvatore Esposito .

Monica Bremstar crediti foto


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]