22 Gennaio 2025
News Regionali

AORN dei Colli: trent’anni del Centro Regionale Trapianti

Condividi

Presso l’aula magna del Monaldi, si è svolta la manifestazione per il trentennale del Centro Regionale dei Trapianti. Lo scopo della manifestazione, che ha visto un moderatore di eccellenza, Ettore Mautone, era quello di far conoscere la storia e le potenzialità del Centro Trapianti, agli operatori sanitari ed a tutta la platea, rappresentata da moltissimi studenti.

Molto belli ed affascinanti gli interventi dei pionieri dei trapianti, Cotrufo, Calise e Cuomo. 

Il Direttore generale, l’Avvocato Anna Iervolino, ha aperto i lavori ed ha fornito i numeri dell’attività trapiantologica che risultano attestarsi ai primi posti della classifica Italiana. Nel corso dell’incontro il Direttore generale ha annunciato, tra gli applausi generali, che presso il Monaldi, è stato eseguito un trapianto di cuore artificiale e che le condizioni cliniche del paziente sono eccellenti. 

Il Direttore del Centro Regionale Trapianti, Pierino Di Silverio, ha sottolineato la necessità di rafforzare ulteriormente il sistema rete per ottenere maggiori risultati. 

Nell’incontro è emerso la necessità di ridurre le malattie vascolari e metaboliche che molti danni producono nelle patologie cardiache. 

A chiusura dei lavori, il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, si è complimentato con il Direttore generale, Avv. Anna Iervolino, per la meritoria opera di conduzione strategica ed ha assicurato tutta la vicinanza istituzionale per il prosieguo dell’attività scientifica.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]